CASA SERENA SANTA MARIA DI LORETO
via Indipendenza, 4
87011 Cassano Allo Ionio (CS)

+39.0981.71022


Certificato n. . 13098/2008
 

+39.0981.77232

info@casaserenacassano.it

casaserena.cs@libero.it

info@pec.casaserenacassano.it

 

pagina iniziale

posizione geografica

note storiche

la struttura

consiglio di amministrazione

staff

i servizi

modulistaica e altro

galleria fotografica

archivio notizie ed eventi

segnalazioni web

contatta casa serena

 



La struttura originaria risalente alla seconda metà del 1600, attraverso ampliamenti e ristrutturazioni conta oggi circa 2273 mq di estensione.
E’ evidente il continuo lavoro operato in questi anni per adeguare la struttura alle moderne direttive che regolano il funzionamento di questi Enti, vincolandoli ad una continua opera di rifacimento per rendere la vita degli Ospiti quanto più confortevole possibile.
Attualmente gli spazi fruibili sono così distribuiti:Struttura Ricettiva, Palazzina degli Uffici di 633 mq ed un giardino di 387 mq
L’edificio, ex Convento dei Cappuccini, si trova nella parte più alta del centro abitato di Cassano All’Ionio in una zona panoramica e ricca di storia a pochi chilometri dalla catena Montuosa del Pollino ed a pochi chilometri dal Mare Ionio.
Gode dell’incantevole vista della Piana di Sibari che degrada verso il mare con meravigliosi scenari contornati da monti.
Con l’allontanamento dei Frati Cappuccini, la loro opera sociale non è stata dispersa poiché è subentrata una Congrega di Carità che ha gestito negli anni l’intero settore sociale e sanitario della città con l’istituzione di un Ospedale che, solo agli inizi dell’ottocento, ha assunto la connotazione di casa di riposo.
Molti anni sono trascorsi e le situazioni socio-economiche si sono evolute tanto che ben poco è rimasto della vecchia struttura. L’intero edificio è stato ristrutturato ed adeguato alle più moderne leggi che tutelano l’assistenza agli anziani in Italia.
Per migliorare sia la salute psico-fisica degli Anziani che il confort alberghiero, sarà presto ristrutturato l’adiacente Palazzo Diana acquistato nel 2004 che consentirà di ampliare gli spazi fruibili in special modo esterni poiché circondato da uno splendido parco ricco di alberi secolari.